L'IMPORTANZA DEI COLORI
Pubblicato da CARMEN DAMIANI il
- NON SOTTOVALUTARE L'IMPORTANZA DEL COLORE.
- SI TRATTA DI UN'ARMA POTENTISSIMA A TUA DISPOSIZIONE.
- I COLORI GIUSTI TI FARANNO APPARIRE PIù BELLA, ENERGICA . ED ANCHE PIù GIOVANE!,AL CONTRARIO SE SBAGLI NELLA SCELTA DEI COLORI DEL TUO LOOK, E GARANTITO CHE PERDERAI MOLTI PUNTI.IN REALTà, TUTTO DIPENDE DALLA DISARMONIA DELLE TONALITà CHE INDOSSI ,CHE INVECE DI FONDERSI, COZZANO TERRIBILMENTE.
- IL LINGUAGGIO DEI COLORI è QUALCOSA DI MOLTO COMPLESSO E SFACCETTATO . A CIASCUN COLORE , SONO ASSOCCIATI SIGNIFICATI, SIMBOLI, VALORI CHE COMUNICANO MESSAGGI BEN PRECISI.
- LA PERCEZIONE DEL COLORE HA UNA FORTE INFLUENZA SUL NOSTRO CERVELLO: IL MODO IN CUI PERCEPIAMO UNA TINTA E LA ASSOCIAMO AD UN DETERMINATO SIGNIFICATO DIPENDE DALLA REALTà SOCIALE E CULTURALE IN CUI VIVIAMO E DALLE NOSTRE PERSONALI ESPERIENZA.
- LA PSICOLOGIA DEL COLORE STUDIA COME I COLORI VENGONO PERCEPITI, E QUALI SIGNIFICATI SIMBOLICI VEICOLANO: I COLORI CALDI , TRASMETTONO SENZAZIONI POSITIVE E VITALLIZZANTI, MA AL TEMPO STESSO RAPPRESENTANO L'IRRUENZA E LA DECISIONE; I COLORI FREDDI , AL CONTRARIO , TRASMETTONO CALMA E TRANQUILITA , MA ANCHE TRISTEZZA E INERZIA.